Home

Preseleziona la ricerca

Chiesa Di San Giorgio

La Chiesa di San Giorgio di Reggio Calabria, situata a breve distanza dal Castello Aragonese, è stata più volte distrutta e ricostruita, l’ultima volta all’inizio del XX secolo dopo il cedimento a causa del terremoto.

La struttura attuale, realizzata su progetto dell’architetto Camillo Autore e inaugurata nel 1935, è stata chiamata anche Tempio della Vittoria perché dedicata ai caduti della Prima Guerra Mondiale. Essa presenta un imponente portale, sormontato da una vetrata con l’immagine di San Giorgio che uccide il drago e decorato da bassorilievi con le immagini di eventi della prima guerra mondiale. All’interno, a croce latina e ad una navata, possiamo ammirare nell’area dell’abside le raffigurazioni di Cristo seduto tra gli angeli e di San Giorgio tra i quattro evangelisti. Ai lati della navata, sulla quale si aprono quattro cappelle per lato, sono collocate, invece, alcune statue come quella di San Giuseppe col Bambino e dell'Immacolata, il busto di San Giorgio ed un affresco con la Madonna del Rosario.

 

Indirizzo: Corso Garibaldi
89100 Reggio di Calabria – (RC)
Tel. 0965 891637



Galleria Fotografica

Lascia un commento


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140